Il cartello della giornata, ogni anno diverso e perciò unico!
La torta appositamente preparata per l'occasione.
Il taglio della torta da sinistra il Capogruppo, Paolino e Olivo.
Gli organizzatori, Paolino e Olivo.
La squadra cucina.
La cena.
Lo scambio dei doni.
Lo scambio dei doni.
Silvano e le sue rose.

I Mortai del 1° scaglione 1942 si incontrano a MORUZZO

Si è svolto sabato 09 aprile del 2011 presso la nostra sede l'annuale incontro e della 155esima compagnia mortai - Battaglione Tolmezzo dell'8° Reggimento Alpini.

La quindicina di partecipanti (che con consorti e compagne hanno portato a circa una trentina di ospiti in totale) si ritrovarono assieme negli anni 1963 - 1964 a PALUZZA (UD) e da quegli anni ogni anno si incontrano, in località  diverse, per risaldare l'amicizia creatasi durante la naja.

Capitanati dall'entusiasta CORDA Paolino quest'anno, su invito e proposta del nostro socio CIMENTI Olivo si sono dati appuntamento a MORUZZO.

La giornata è iniziata con una colazione di benvenuto presso la nostra sede a cui è seguita l'alzabandiera. La mattinata è poi continuata con l'incontro dei partecipanti in municipio accolti dal nostro Sindaco.

Alle 12.00 è stato servito il pranzo, sempre presso la nostra sede, a cui è seguito il taglio della bella torta preparata per l'occasione. Dopo caffè e ammazza caffè i nostri si sono recati in visita al museo del Tempio di Cargnacco.

Verso le 19.00 la Baita è stata preparata per la cena, servita dai nostri soci amici e simpatizzanti, in un ambiente veramente molto cordiale e conviviale hanno poi avuto luogo i discorsi di circostanza del nostro capogruppo e degli organizzatori. A ricordo della giornata abbiamo donato ai partecipanti la nostra brocca ufficiale, mentre il nostro socio CANDUSSO Silvano ha fatto dono alle gentili signore nostre ospiti di una graditissima e splendida rosa in ferro battuto da lui forgiata